Santa Fiora. Visite guidate gratuite con “Naturalmente Santa Fiora a piedi e in bicicletta”

0

Amiatanews: Santa Fiora 21/06/2018
Venerdì 22 giugno, sabato 23 e domenica 24 giugno.

Venerdì 22 giugno, sabato 23 e domenica 24 giugno, visite guidate gratuite a Santa Fiora con l’iniziativa “Naturalmente Santa Fiora a piedi e in bicicletta”. Tutte le visite partiranno sempre la mattina alle 9 e 30, da piazza Garibaldi, con ritrovo di fronte al Comune.

Venerdì 22 giugno è in programma una passeggiata culturale di 3 chilometri sul centro storico, il percorso dell’acqua e  i segreti di Santa Fiora tra storia e natura. Sabato 23 giugno si terrà una passeggiata speleologica di 5 chilometri “Dentro al vulcano del Monte Amiata. Il sentiero delle mura e la galleria della sorgente del Fiora”.  Domenica 24 giugno 10 chilometri di trekking dedicato all’anello dei castagni secolariil bosco incantato di Santa Fiora.

Ecco le prossime visite guidate di Naturalmente Santa Fiora a piedi e in bicicletta:

  • Venerdì 3 agosto anello dei castagni secolari il bosco incantato di Santa  Fiora (10 km trekking).
  • Sabato 4 agosto Ciclogiro nei boschi di Santa Fiora, (20 km escursione in mountain bike) * per partecipare è necessario avere una di bici propria o a noleggio.
  • Venerdì 14 settembre il centro storico di Santa Fiora, il percorso dell’acqua, i segreti di Santa Fiora tra storia e natura (3 km passeggiata culturale).
  • Sabato 15 settembre Dentro al vulcano del Monte Amiata. Il sentiero delle mura e Galleria della sorgente del Fiora (5 km speleologica). 
  • Domenica 16 settembre anello dei castagni secolari il bosco incantato di Santa                             Fiora (10 km trekking).

Per il trekking è consigliato abbigliamento comodo e scarpe adeguate. Portarsi acqua e colazione. Info e prenotazioni: ufficio turistico 0564 965311 info@santafioraturismo.it


Fonti
Comunicato stampa Comune di Santa Fiora del 21/06/2018

Share.

About Author

Leave A Reply