Benvenuto in amiatanews

Benvenuto su Amiatanews, sono Marco Conti, ideatore e titolare di Amiatanews.it

Amiatanews nasce da una mia idea di gioventù. Liceale a Roma, quando lì vivevo nella mia famiglia amiatina di Piancastagnaio, formato umanisticamente da ottimi docenti dei Fratelli delle Scuole Cristiane, ho coltivato il sogno di avere un domani uno spazio dove potermi esprimere.
Nato nel 1962, nel 1983, mi sono dedicato alla "nascente informatica" con attività di programmatore, analista e docente, dove credo di aver migliorato la dialettica e imparato un modo di scrivere e di presentare più tecnico.
Poi le tante vicessitudini personali e profesisonali, molto simili a quella di chi come me, vive una generazione appesa "tra i Beatles e i Duran Duran", come spesso mi viene da dire, ricca di sogni ma anche di inaspettate nuove realtà.
Da circa quattro anni, ho iniziato a lavorare per realizzare il sogno del giovane liceale che ero, decidendo  di dar vita e sviluppare il progetto "Amiatanews", che, ad oggi, ritengo in fase evolutiva ma che ho l'opportunità di dividere con validissimi collaboratori che, in maniera volontaria e senza alcun guadagno, scrivono su questo quotidiano che dal Marzo 2016, come prevede la normativa vigente, è iscritto al Tribunale d Siena come periodico on line ed ha un Direttore Responsabile, il valido ed esperto giornalista della Nazione Siena Giuseppe Serafini, di Piancastagnaio come me.
Ma, per quanto potremo impegnarci, sarà il lettore a farci capire se stiamo facendo la giusta e se il sogno diverrà realtà. E di questo vi ringrazio a nome di tutti.

Amiatanews vuole dunque essere un contenitore di notizie sull'Amiata (... e non solo), con metodi e forme attuali dove è il lettore che diviene protagonista attraverso i propri commenti.

 Amiatanews ricerca sul territorio persone volenterose per formare un team in grado di supportare un nuovo progetto imprenditoriale.
Non servono investimenti ma volontà e un forte spirito di collaborazione.

Contattate i nostri recapiti indicati. Grazie

Amiatanews è presente su facebook (www.facebook.com/amiatanews), twitter (@amiatanews), email amiatanews@gmail.com

Amiatanews - Periodico on-line  - Autorizzazione Tribunale di Siena n° del 21/03/2016
a nome di IT 2000 di Marco Conti - Vicolo della Musica, 25 - 53025 Piancastagnaio (Si)
Direttore Responsabile, Giuseppe Serafini