Torrita di Siena. Successo per il campo estivo US Torrita e Torino Academy

0

Amiatanews: Torrita di Siena (Si) 18/06/2017
Conclusa ieri la prima settimana di camp estivo di perfezionamento calcistico per i nati tra il 2003 e il 2010, che ha visto la partecipazione di quasi 50 bambini.
La seconda settimana da Lunedì 19 Giugno fino a Sabato 24 giugno

Prosegue a gonfie vele la collaborazione tra l’Unione Sportiva Torrita e Torino Academy. Si è conclusa sabato 17 giugno la prima settimana di camp estivo di perfezionamento calcistico per i nati tra il 2003 e il 2010, che ha visto la partecipazione di quasi 50 bambini provenienti non solo da Torrita di Siena ma anche dai paesi limitrofi.

L’obiettivo principale del camp è il miglioramento delle tecniche di gioco, acquisendo anche nozioni teoriche; ci sono però anche altri obiettivi altrettanto fondamentali come lo stringere amicizia e il fare gruppo in ogni momento della giornata. Il camp prevede infatti sia attività in campo dal profilo strettamente calcistico, che altre attività collettive come il ballo, per imparare meglio a coordinarsi nei movimento e l’apprendimento di termini inglesi inerenti il calcio.

Referente del progetto per il Torrita è Andrea Pagano, mentre per il Torino Academy Umberto Esposito. Cinque allenatori qualificati e quattro aiutanti hanno seguito i giovani calciatori, che suddivisi in piccoli gruppi, sono stati meglio seguiti nelle attività. I portieri, sono stati invece allenati da Giacomo Bindi, Torritese doc, in forza al Padova Calcio, premiato come miglior portiere di Lega Pro stagione 2016/2017.

Entusiasta di questa prima settimana il presidente dell’U.S. Torrita Nico Faralli: “Sono molto soddisfatto per la buona riuscita della prima settimana, sia in termini di numeri che di risultati tecnici e comportamentali. Ringrazio tutti i bambini e i genitori che ci hanno dato fiducia. Ringrazio anche gli allenatori e i collaboratori, che hanno contribuito a creare questo bel clima di gioia e di serenità collettiva. Ma un ringraziamento speciale va ad Umberto Esposito del Torino Academy, ad Andrea Pagano, responsabile del progetto Torino e a Giacomo Bindi, che ha deciso di essere con noi allenando i portieri: un grande esempio di umiltà, sia come calciatore che come persona”.

La seconda settimana di camp, partirà lunedì 19 giugno per concludersi sabato 24 giugno


Fonti.
Comunicato Stampa organizzazione Maria Stella Bianco del 18/06/2017

Share.

About Author

Leave A Reply