Piancastagnaio. Si sostituisce parte del lastricato di Via Cavour

0

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 09/07/2018
I lavori iniziati questa mattina, prevedono la sostituzione di ben 53 lastre

Sono iniziati questa mattina i lavori di sostituzione di parte della pavimentazione di Via Cavour, il tratto che collega Piazza de’ l’Orologio (Piazza Matteotti) alla Piazza del Castello.
Il progetto prevede la sostituzione 53 “schiacce” (le pietre squadrate di cui è costituito il lastricato), ormai compromesse e deteriorate e compromesse a causa degli agenti atmosferici e dal passaggio veicolare. Le nuove saranno sempre in pietra serena, e consentiranno di migliorare la sicurezza stradale, pedonale e l’aspetto esteriore della stessa pavimentazione oltre a voler mantenere inalterato la tipologia di pavimentazione.
I lavori verranno eseguiti nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle ore 8 alle 17 e prevedono la necessaria chiusura di Via Cavour anche per i pedoni, che potranno passare per Via Barbini (da/per Piazza del Castello. Negli stessi orari dei lavori, chiusa parte di Via Garibaldi al traffico veicolare; sarà possibile transitare solo per il breve tratto tra la “Porticciola” e Piazza Belvedere.
Si prevede la conclusione delle opere entro due-tre settimane.

Questo il dettaglio dell’ordinanza: http://piancastagnaio.albopretorio-online.com/public/files/Ord.%20n.%20113%20del%2006.07.2018.pdf

Share.

About Author

Leave A Reply