Piancastagnaio. Dopo quelle di alcune vie nel capoluogo, iniziate le asfaltature in località Tre Case

0

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 10/10/2018
Lavori in Via Don Minzoni, Via F.lli Rosselli, Via Crocifisso e Buca di Rocco

Sono iniziati questa settimana i lavori di riasfaltatura di alcune vie nel territorio comunale di Piancastagnaio, sia nel capoluogo che nella vicina frazione Tre Case.
I lavori si sono resi necessari a seguito del sopralluogo eseguito dall’Ufficio Tecnico Comunale che ha individuato, nel capoluogo, nelle vie “Fratelli Rosselli” e “Don Minzoni”, la presenza di buche pericolose per la circolazione e quindi la urgente necessità dell’intervento. I lavori sono già stati eseguiti (a oggi solo in parte per via Don Minzoni) e le strade sono transitabili (importo € 34.000,00 Euro). Sempre in questa zona, erano stati eseguiti a luglio le riasfaltature in Via Bruno Buozzi.

Sempre l’Ufficio Tecnico Comunale ha riscontrato le stesse necessità per la Via Crocifisso e Via Buca di Rocco alle Tre Case, interessate anch’esse dai lavori di riasfaltatura. Su buona parte di Via del Crocifisso è già stato steso il nuovo manto stradale mentre oggi i lavori stanno interessando anche la confinante zona abitata della Buca di Rocco, la cui via omonima, si inerpica nella parte più alta in salita entrando nel bosco della montagna (vedi galleria fotografica).
Ricordiamo che nella zona si stanno eseguendo anche i lavori per la sistemazione del parco.

Share.

About Author

Leave A Reply