Cinigiano. Gran cena sotto le stelle cadenti di San Lorenzo

0

Amiatanews: Cinigiano 09/08/2018
Venerdì 10 Agosto, in Largo di  Viale Italia, (19.30) l’appuntamento dove il Montecucco incontra i piatti della tradizione, è organizzato dalla Pro Loco nell’ambito del Festival delle Associazioni promosso dal Comune

Venerdì 10 agosto, a Cinigiano, i piatti della tradizione incontrano i vini DOCG Montecucco nella tradizionale gran cena all’aperto, organizzata dalla pro loco “Sotto le stelle cadenti di San Lorenzo.”
L’evento si svolgerà in largo di via Italia, alle 19 e 30, e avrà inizio con la degustazione di una selezione di vini DOC Montecucco per l’aperitivo. Alle 20 la cena.
Questo il menù: per antipasto insalata del Granduca; fegatello di maiale alla Toscana; crostini misti, pizza fritta con rucola e pomodoro fresco e capocollo, accompagnati dal vermentino I Fontini dell’azienda agricola Vegni-Medaglini.
Come primo piatto tortelli maremmani fatti a mano al ragù e come secondo tris di carne alla brace: rigatino, ronsticciana e salsiccia, accompagnati dalla Docg Montecucco Sangiovese l’Addobbo dell’azienda agricola Vegni-Medaglini. E assortimento di pane del Panificio ‘900. Per dolce la pannacotta in forchetta con frutti di bosco. Durante la serata musica dal vivo con gli Althea. Music and Wine aspettando la Festa dell’Uva. Il costo della cena è 20 euro a persona.
La cena “Sotto le stelle cadenti di San Lorenzo” è organizzata dalla Pro loco di Cinigiano nell’ambito del Festival delle Associazioni promosso dal Comune di Cinigiano.
Info e prenotazioni 0564 994187; 339 6332333


Fonti.
Comunicato stampa – Comune di Cinigiano (Gr) del 09/08/2018

Share.

About Author

Leave A Reply