Scansano. Conferenza pubblica sulla Geotermia Elettrica

0

Amiatanews (Marco Conti): Scansano 09/01/2018
Sabato 20 Gennaio, l’incontro promosso dalla Rete NoGESI, la Rete e il Comitato Scansano Sos Geotermia.

Si terrà sabato prossimo 20 Gennaio, presso la sala conferenze del Consorzio Tutela Morellino di Scansano (Via XX Settembre), l’incontro pubblico sulla “geotermia elettrica”.
La conferenza che inizierà alle 16, rientra nell’ambito di un ciclo di assemblee informative pubbliche promosse quest’anno dalla Rete NoGESI, che nel caso specifico vede la collaborazione anche del Comitato Scansano e Sos Geotermia.

L’incontro, ribadirà i principi guida delle contrarietà dei “comitati”, tra cui la richiesta di chiusura per gli impianti di “tipo flash” attivi, la contrarietà anche alle centrali di “tipo binario” e la convinzione che la geotermia elettrica oltre che essere inquinante e non rinnovabile, è anche improponibile anche per l’utilizzo idrotermale.
Molti gli argomenti che verranno dunque trattati attraverso gli interventi di Velio Arezzini (portavoce Rete Nazionale NOGESI), Prof. Andrea Borgia (geologo dell’Università di Milano), Fabio Landi (Sos Geotermia) e Roberto Barocci, Rete Nazionale NoGESI.

Share.

About Author

Leave A Reply