Radicofani. La notte dei desideri: telescopio in fortezza

0

Amiatanews: Radicofani 09/08/2017
I Giorni di Ghino riprendono giovedì 10 agosto, con una serata dedicata alle stelle cadenti
Tutti gli eventi dei prossimi giorni a Radicofani e Contignano

Giovedì 10 agosto, nell’oscurità e nell’altura della fortezza di Radicofani, si celebre “La notte dei desideri” con una osservazione delle stelle, alla presenza di due esperti: Simone Seddio e Giulio Alberti (ore 22). Continua così il cartellone dei “Giorno di Ghino”.
Venerdì 11 agosto inizia la sagra del raviolo a Contignano, con una serata danzante, mentre a Radicofani, in piazza Ghino di Tacco, la band Arcadia presenta: “Al Dio degli inglesi non credere mai, tributo a Fabrizio De André, con: Erika Comina (voce narrante), Daniele Belloni (clarinetto e flauto), Andrea Sani (chitarra e voce), Raffaele Contorni ( batteria), Andrea Pammolli (tastiere), Nora Morellini (basso), Lorella Minelli (voce). Lo spettacolo è un monologo che si muove attraverso le canzoni di Fabrizio De André a sfondo più sociale e politico, piene d’amore.
Sabato 12 agosto, come iniziativa collaterale della sagra del raviolo di Contignano, è in programma (ore 16,30) in piazza della Torre, la tavola rotonda sul tema: “La Francigena di ieri e di oggi…. A piedi e in bicicletta”. Interverranno Fausto Cecconi, Giovanni Corrieri, Sandro Santini e Raffaele Mannelli. In serata, a Radicofani (dalle ore 22) torna la Notte bianca del centro commerciale naturale. È possibile fare una cena itinerante e ascoltare musica dal vivo fino a notte fonda


Fonti
Comunicato stampa Comune di Radicofani del 08/08/2017

Share.

About Author

Leave A Reply