Piancastagnaio. Si presenta il libro “Ernesto Che Guevara. La Ruta del Che”

0

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 15/09/2018
Somenica 16 Ottobre (ore 17), presso la Saletta Comunale

Domenica 16 Settembre, alle ore 17, presso la saletta comunale al piano rialzato del Palazzo Comunale di Piancastagnaio, verrà presentato il libro “Ernesto Che Guevara. La Ruta del Che”, scritto da Sandro Lusini e Cesare Moroni, (Moroni Editore) che parteciperanno all’incontro.
Il libro, già stato presentato sull’Amiata nel 2017, nell’anno del 50° dalla morte morte di Ernesto Guevara, è motivo di incontro e di riflessione sullo storico personaggio  che morì il 9 ottobre 1967, a La Higuera, un piccolo paese dell’altopiano boliviano.
Interverranno il Sindaco di Piancastagnaio, Luigi Vagaggini, l’Assessore allo Sport, Cultura e Turismo del Comune di Piancastagnaio Roberta sancasciani, la responsabile della Biblioteca Claudia Maccari, il regista e documentarista Raul Morales. Il coordinamento dell’incontro è affidato al giornalista Fabrizio Pompily, ben noto sull’Amiata. 

Questa pubblicazione di Sandro Lusini e Cesare Moroni,  va ad arricchire l’elenco dei molti libri scritti su questo personaggio, divenuto un mito, conosciuto praticamente in tutto il mondo come “el Che“. Un rivoluzionario, guerrigliero, scrittore e medico argentino che ha lasciato un segno importante nella storia del Novecento e nei cuori di molta gente, che ha visto in lui un avventuriero e un combattente per i diritti umani e la libertà dei popoli oppressi.

L’iniziativa vede il patrocinio della Amministrazione Comunale di Piancastagnaio, di Moroni editore, della Gestione Associata delle Biblioteche, Musei e Archivi Storici dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia e della Pro Loco di Piancastagnaio.
Appuntamento Domenica 16 Settembre, ore 17, presso la saletta comunale

Share.

About Author

Leave A Reply