Piancastagnaio. Renai: “Un rinnovato PD; guardiamo al futuro con fiducia.”

0

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 14/11/2017
Incontro con il nuovo Segretario del Partito Democratico pianese 

Roberto Renai è il nuovo Segretario del Partito Democratico dell’Unione Comunale di Piancastagnaio. L’elezione è avvenuta Domenica 15 Ottobre u.s., quando, presso l’attuale sede di Piazza Castello, si è tenuto il congresso del partito più rappresentativo del centro sinistra.
Il nuovo segretario, di area renziana, è stato votato all’unanimità e succede all’uscente coordinatrice Antonella Nutarelli, che, in circa tre anni, ovvero il periodo post elezioni amministrative a Piancastagnaio, perse dalla lista appoggiata dal PD, ha assunto il delicato compito di prendere per mano il partito, cercando di riportare gli equilibri necessari a una sconfitta molto pesante.
Assieme al Segretario Renai, è stato eletto Vice segretario il 25enne Alessandro Guerrini, 25 anni, laureato con in Economia, mentre, Maida Paganini, è stata confermata nel ruolo di Tesoriere, ricoperto anche negli anni precedenti.

Abbiamo incontrato Roberto Renai, nella giornata di ieri, proprio all’interno della sede del PD di Piancastagnaio; al nuovo Segretario alcune domande, in quello che abbiamo concordato essere un primo appuntamento. Nell’intervista le prime volontà di Renai per una riorganizzazione interna del partito attraverso la costituzione di un rinnovato gruppo dirigente che sappia guardare al futuro positivamente con fiducia e interesse, dove esperienza, giovane età dei costituenti e il riconoscersi fermamente negli ideali del centro sinistra, siano tra gli elementi caratterizzanti. Un cambio di rotta e attenzione alle scelte dell’attuale Amministrazione Comunale (leggi geotermia assieme al teleriscaldamento) e lavori pubblici (nuovo impianto di illuminazione pubblica) e la posizione stessa sulla geotermia dopo la manifestazione di Sabato 11 Novembre, tra gli argomenti affrontati nell’intervista. Ovviamente, il lavoro sarà rivolto anche verso le prossime elezioni politiche e le elezioni comunali del 2019, dove il Renai vuole nuovamente vincente il Partito Democratico.

Buona visione

Share.

About Author

Leave A Reply