Arcidosso. “Clazz”, stasera il gran finale Quartet San Francisco e Clazz Chamber Orchestra

0

Amiatanews: Arcidosso 05/08/2017
Successo e qualità nelle quattordici serate del Festival per una musica che ha spaziato in generi diversi e d’avanguarda, incantando gli appassionati

Si chiude ad Arcidosso il 5 Agosto, al Teatro degli Unanimi alle 18.00, il festival internazionale di musica classica e jazz che ha fatto registrare un bel successo di pubblico che ha seguito con passione i concerti dei maestri e degli studenti iniziati dal 13 luglio.
Ben quattordici serate avvincenti e varie per una musica che ha spaziato in generi diversi e d’avanguarda, incantando gli appassionati. Gran finale, dunque, con  il Quartet San Francisco e la Clazz Chamber Orchestra diretta di codirettori Helmut Lipsky ed Eugene Friesen. Helmut Lipsky è compositore e prodigioso violinista e Eugene Friesen è un violoncellista e compositore americano. Laureato alla Yale School of Music, è stato membro del Consorzio di Inverno Paul dal 1978 e con Howard Levy e Glen Velez fa parte del Trio Globo.
L’altra parte della serata conclusiva di Clazz sarà la musica del Quartet San Francisco che va ad esplorare una moltitudine di stili musicali con un quartetto di corde non tradizionale ed eclettico guidato dal violinista Jeremy Cohen che fu fra i fondatori. Una musica che contamina e innova, riproducendo una vasta gamma di generi musicali dal jazz al tango e dal funk al pop, una sfida vera e propria al tradizionale fondamento musicale classico del quartetto d’archi.
Il festival internazionale Clazz è stato organizzato dal comune di Arcidosso con la Pro Loco di Arcidosso, la provincia di Grosseto e la Regione Toscana

Per informazioni: Pro Loco Arcidosso 0564-968084 / 388-8656971 / locoarcidosso@yahoo.it.
Pagina facebook: @clazzmusicfestival – Sito web: www.clazzmusicfestival.com


Fonti
Comunicato stampa C&P Adver Effigi del 04/08/2017

Share.

About Author

Leave A Reply