Abbadia San Salvatore. Successo per il convegno internazionale CoDaWork 2017

0

Amiatanews (Marco Conti): Abbadia S. Salvatore 07/06/2017
Circa 90 partecipanti alla settima edizione del workshop internazionale sull’analisi dei dati compositi ospite del Parco Museo Minerario. 

Già da lunedì 5 e fino a venerdì 9 Giugno, Abbadia San Salvatore ospita il CoDawork 2017, il settimo workshop internazionale sulla geostatistica ambientale che raduna più di 90 esperti e studiosi da tutto il mondo.
Il Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore, fa da scenario a questo importantissimo ritrovo di alcune delle più importanti e brillanti menti matematiche provenienti dai cinque continenti per discutere sull’interpretazione e sull’applicazione di modelli impiegati nel trattamento statistico.

Il CoDawork 2017 è un evento che mira a riunire ricercatori scientifici, data analysts, dottorandi, studenti magistrali e chiunque abbia conoscenze o passione per la materia. In questo modo sarà possibile riassumere e collezionare le varie esperienze e fare il punto sul livello di sviluppo che la ricerca sulla materia è riuscita a raggiungere a livello globale.

Abbadia_San_Salvatore_CoDaWork_2017_IMG_20170607_114926

La conferenza del CodaWork si colloca all’interno di una serie di appuntamenti che da circa due anni vedono il Parco Museo Minerario come punto di incontro e base di collaborazione tra le varie università toscane, italiane ed internazionali nati a seguito dei lavori legati alla bonifica e al recupero museale dell’area mineraria. Questo ha portato, ad esempio, al raduno della scuola di geochimica CamGeo del giugno 2016 e al Master in bonifica del CNR di Pisa

Di seguito l’intervista rilasciata ad Amiatanews dalla Dottoressa Antonella Buccianti (Università di Firenze), punto di riferimento per l’organizzazione, e la Dotteressa Vera Pawlowsky-Glahn (Università di Girona – Spagna)


Fonti
Comunicato stampa Comune di Abbadia S. Salvatore del 07/06/2017

Share.

About Author

Leave A Reply