San Casciano dei Bagni. Tutti alla Sagra del ciaffagnone e del tagliolino al tartufo

0

Amiatanews: San Casciano dei Bagni 08/06/2018
Da questa sera e per tutto il fine settimana

Anche quest’anno San Casciano dei Bagni non mancherà all’appuntamento con la “Sagra del ciaffagnone e del tagliolino al tartufo”. L’evento, giunto all’edizione numero 31, si terrà fino a domenica 10 giugno. Ancora una volta protagonisti saranno i prodotti tipici del luogo e alcune ricette da leccarsi i baffi!

Il programma della Sagra del ciaffagnone e del tagliolino al tartufo darà massima importanza a due prodotti tipici del luogo. Il ciaffagnone è una sorta di crepe rustica un tempo preparata nel periodo carnevalesco. Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili: farina, uova, acqua e un pizzico di sale. I tagliolini al tartufo, invece, esaltano la pasta fatta in casa e i tartufi raccolti nei boschi locali.
Gli stand gastronomici restano aperti tutte le sere a cena e la domenica anche a pranzo. Nel corso della manifestazione ci saranno anche degli eventi divertenti, con musica e balli che accompagneranno i momenti a tavola. La Sagra del ciaffagnone e del tagliolino al tartufo è organizzata dalla proloco di San Casciano dei Bagni.


Fonti
Comunicato stampa 08/06/2018

Share.

About Author

Leave A Reply