San Casciano dei Bagni. Le iniziative per il ponte dell’Immacolata

0

Amiatanews: San Casciano dei Bagni 07/12/2017
Mercatino, un mostra, un concerto, uno spettacolo teatrale e tante altre iniziative per tutte le età nel capoluogo e a Celle, tra l’8 e il 10 dicembre

Il ponte dell’8 dicembre è denso di iniziative, nel comune termale di San Casciano Bagni.
Nell’atrio del Palazzo comunale, venerdì (ore 12, dopo la santa messa) viene inaugurata una mostra temporanea con le pitture di Roberta Betti (resterà fino al 6 gennaio) a cura dell’atelier chiusino “Punto di fuga”. In serata, a Celle sul Rigo, si esibirà dal vivo la “Leggera electric folk band”, al teatro della filarmonica appena restaurato (ore 21,30). Entrambe le iniziative sono a ingresso gratuito.
Ma, l’evento principale, è il mercatino natalizio, in programma per tre giorni a San Casciano dei Bagni con vari eventi di intrattenimento. Ad esempio, nel pomeriggio (ore 16,30) il teatro comunale ospita un incontro tra fede, ragione e scienza con Franco Grigiotti dal titolo “Due mondi si toccano”.
L’indomani, sabato 9, in mattina è previsto un cartone animato (ore 11) sempre al teatro comunale, mentre nel pomeriggio si esibiranno i “Viatores” lungo le vie del paese (ore 15,30-18,30). Domenica 10 (dalle 14) Alessio Margottini sarà il protagonista di degustazioni legate alla cioccolata.
Infine, domenica 10 dicembre (ore 17:30) al teatro dei Georgofili di San Casciano Bagni, è in programma “Arianna ha perso il filo”, di e con Barbara Bovoli, regia di Fausto Costantini. Arianna è una donna, ma potrebbe benissimo rappresentare tutti noi, smarriti in un mondo senza più punti di riferimento. La particolarità e la bellezza del suo spettacolo è che per interpretarlo, Barbara utilizza e mescola più registri, come solo gli interpreti davvero preparati riescono a fare. È il primo spettacolo di una interessante stagione teatrale, realizzata in collaborazione con il teatro Boni di Acquapendente (direzione artistica di Sandro Nardi). Saranno sette spettacoli serali (ingresso sempre alle 21) da qui a marzo inoltrato, a prezzi popolari (biglietti 12 euro, ridotti 10 euro). Per informazioni: ufficio turistico, 057858141


Fonti
Comunicato stampa Comune di San Casciano dei Bagni del 07/12/2017

Share.

About Author

Leave A Reply