Radicofani. Ai “Giorni di Ghino”, teatro, musica, enogastronomia anche a Ferragosto

0

Amiatanews: Radicofani 12/08/2017
Gli eventi da domenica a martedì

Il cartellone dei “Giorni di Ghino”, a Radicofani, domenica prevede il concerto della banda Giuseppe Verdi (piazza San Pietro, ore 21, ingresso gratuito).
Lunedì 14 agosto (dalle 19) nei giardini del Maccione si terrà la classica “braciata sotto le stelle” organizzata dall’associazione Radicofani Motorsport.
A seguire (dalle ore 22) in piazza San Pietro un concerto offerto da tutte le associazioni di Radicofani dei Queen Rocks, “tribute band” dei Queen: nata nel 2002 dalla passione di cinque ragazzi della Tuscia per la musica del celebre quartetto britannico. L’idea di riproporre i brani di un gruppo che ha contribuito a scrivere alcune tra le pagine più belle della storia del pop-rock, e li ha spinti ad una ricerca visiva e sonora che potesse far rivivere un’epoca di grande musica. Giuseppe ha costruito una replica esatta della personalissima chitarra “Red special” di Brian May, leggendario chitarrista dei Queen. Poi hanno cominciato ad esibirsi in giro per Lazio, Umbria e Toscana, esibendosi anche negli eventi più importanti come il “Freddie Mercury Day” al Teatro di Scansano. Col medesimo spirito ora suonano con il mitico chitarrista Ricky Portera, storico fondatore degli Stadio e collaboratore di Lucio Dalla, Ron, Finardi, Bertè, Bersani. Dal 2014 i QueenRocks sono ospiti del “Freddie for a day” all’Hard Rock Cafè di Roma, evento organizzato dalla Universal in collaborazione con il Mercury Phoenix Trust. La “voce” dei Queen Rocks è di Andrea Prestianni, cantautore toscano e concorrente di Xfactor 2015. La band è composta da:Giuseppe Gaddi (bassista),Stefano Bordo (chitarrista), Giovanni Sili (tastierista), Adriano Gentili (batterista),Andrea Prestianni (voce).

Martedì 15 agosto (ore 21.30) in piazza Ghino di Tacco va in scena spettacolo finale della residenza teatrale di Angela Malfitano: Isabella, tre caravelle e un Cacciaballe – di Dario Fo.


Fonti
Comunicato stampa Comune di Radicofani del 12/08/2017

Share.

About Author

Leave A Reply