Radicofani. Ai “Giorni di Ghino”, musica dal vivo, la Notte bianca e la Fanfara dei Bersaglieri di Siena

0

Amiatanews: Radicofani 16/08/2018
Tanti gli appuntamenti tra il 17 e il 19 Agosto

Venerdì 17 Agosto, in piazza della Torre a Contignano, il concerto della cover band dei Nomadi “La dimensione” (ore 21,30). In contemporanea, in piazza Vittorio Tassi il concerto dei “We Love Surf” (serata offerta dalla proloco). ‘’La Dimensione‘’ (band che si esibisce il 17 agosto) nasce nell’estate del 2009 dalla grandissima passione per ‘’I Nomadi‘’ dei due fratelli Natalini, Maurizio ed Alessio rispettivamente chitarrista e tastierista. Tanti concerti hanno caratterizzato la formazione fino al 2013, quando parte del gruppo decide di lasciarci per seguire le proprie ambizioni musicali. ‘’La Dimensione Official Nomadi Cover Band‘’ attualmente si presenta così: Maurizio Natalini, voce e chitarra solista; Alessio Natalini, tastierista e corista; Simone Naviragni, basso; Giacomo Corti, batteria; Lorenzo Fattorini, violino e chitarra acustica; Fabio Del Vigna, tecnico audio e luci.
Altri appuntamenti da non perdere sono quelli di Sabato 18 Agosto. Nella Sala consiliare (ore 18,30) c’è la presentazione del libro “La Costituzione italiana a 70 anni dalla sua emanazione”, a cura di Chiara Varisco. Dalle 20, sempre a Radicofani, il Centro commerciale naturale dà il via alla Notte bianca, con il musical “Jesus Christ superstar” in piazza Ghino di Tacco, e (ore 23,30) il concerto dei Super Disco Bros in piazza San Pietro.
Domenica 19 Agosto, altra giornata intensa. Per commemorare il centesimo anniversario dalla fine della Prima guerra mondiale, nella sala consiliare (ore 17,30), la presentazione del libro “Estate 1944, un bambino e la guerra”, di Riccardo Merlo. In piazza San Pietro (ore 21,15) l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Siena, come ricordo dei combattenti caduti in guerra.

Link utili


Fonti
Comunicato stampa 16/08/2018

Share.

About Author

Leave A Reply