Pitigliano. Matthew Lee in concerto

0

Amiatanews: Pitigliano 07/08/2018
Giovedì 9 agosto, ore 21 e 30, piazza della Repubblica

Giovedì 9 agosto, alle 21 e 30, a Pitigliano, in piazza della Repubblica è in programma il coinvolgente concerto di Matthew Lee, considerato uno dei principali protagonisti del rilancio delle atmosfere anni ‘50.
Matthew è pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Nonostante la sua giovane età, ha già tenuto oltre 1000 concerti conquistando il pubblico di tutto il mondo.
Dalla stampa è stato più volte definito uno straordinario performer. Il suo amore per la musica inizia presto: studia pianoforte fin da piccolo al conservatorio di Pesaro G. Rossini, dal quale verrà poi radiato all’ottavo anno per incompatibilità del suo stile esuberante con gli studi classici. Matthew Lee si avvicina al rock’n’roll ascoltando i dischi di Elvis Presley del padre, anch’egli musicista.La carriera live cresce rapidamente: dopo aver percorso l’Italia comincia la sua attività dal vivo in Europa. Si susseguono concerti in Inghilterra, Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Slovenia, Belgio.
Il 2009 è l’anno della sua consacrazione all’estero: a marzo si esibisce per 5 sere consecutive al Lionel Hampton Jazz Club, tempio storico del jazz parigino e partecipa a due importanti festival blues nel sud dell’Inghilterra, facendo letteralmente impazzire il pubblico, tanto che la stampa inglese gli dedica recensioni straordinarie definendolo the genius of rock’n’roll.
Nel 2010 Matthew Lee debutta negli Stati Uniti. Nel 2014 esce l’album “D’altri tempi”. Poi Gigi Proietti lo invita nella sua trasmissione in prima serata Cavalli di Battaglia. Matthew Lee viene notato da Fiorello che lo vuole come ospite nell’Edicola Fiore di Sky Uno e in seguito è uno dei protagonisti della trasmissione “L’anno che verrà” in onda la sera di capodanno su Rai 1.

Biglietto di ingresso al concerto: 5 euro. Per le prevendite rivolgersi all’ufficio turistico, in piazza Garibaldi. Info ufficio turistico 0564 617111 iat@comune.pitigliano.gr.it
Il cartellone degli eventi estivi di Pitigliano è promosso dal Comune con la collaborazione della pro loco l’Orso e Banca Tema.


Fonti
Comunicato Stampa Comune di Pitigliano

Share.

About Author

Leave A Reply