Pitigliano. “GirOlio”: iscrizioni aperte ai laboratori gratuiti con la chef Valeria Piccini e gli esperti Simona Piccini e Fabio Menchetti

0

Amiatanews: Pitigliano 08/11/2018
Sabato 10 novembre, a Pitigliano, alle ore 11 e alle 16. 

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai due speciali laboratori gratuiti di GirOlio 2018, che si terranno a Pitigliano, sabato 10 novembre,  alle ore 11 e alle 16, nella sala Petruccioli: il primo sarà condotto dalla chef Valeria Piccini, del ristorante da Caino di Montemerano, due stelle Michelin; e il secondo dagli esperti di olio, Simona Piccini e Fabio Menchetti.
I laboratori fanno parte delle iniziative promosse dal Comune di Pitigliano per questo fine settimana, in occasione di GirOlio d’Italia: dal 9 all’11 novembre, infatti, nell’ambito della settima edizione della festa Santi Vinai, la città del tufo ospiterà il tour dell’extra vergine organizzato dalla Città dell’Olio. Pitigliano sarà l’unica tappa toscana di GirOlio 2018.Valeria_Piccini_02La durata di ciascun laboratorio sarà circa un’ora: nel primo appuntamento delle ore 11, la chef  Valeria Piccini, accompagnerà i partecipanti in un meraviglioso viaggio del gusto svelando alcuni preziosi segreti sull’uso dell’olio extravergine in cucina.
Titolo del laboratorio: Sapore dell’olio: sesto e settimo gusto.
Il pomeriggio, alle 16, gli esperti Simona Piccini e Fabio Menchetti, spiegheranno come scegliere un buon olio extravergine. Titolo del laboratorio “La riconoscenza: acquisto consapevole dell’olio extravergine d’oliva, come leggere un’etichetta, qualità e difetti di un olio”.
Per informazioni o per prenotare i laboratori: 0564 077031 arcainfo@arcafactory.it


Fonti.
Comunicato Stampa Associazione Nazionale Città dell’Olio – Arca 07/11/2018

Share.

About Author

Leave A Reply