Piancastagnaio. Odore di gas, pronto intervento dei Vigili del Fuoco

0

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 12/03/2018
La fuoriuscita da una bombola di gas GPL chiusa male

Nel tardo pomeriggio di oggi, un forte odore di gas GPL è stato avvertito provenire da un’abitazione del centro storico, non abitata al momento in quanto il proprietario risiede fuori Piancastagnaio.
Subito allertati, in pochissimi minuti, una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Siena di Piancastagnaio, guidati dal Comandante Carmine Giani, si è recata sul posto. Con apposita strumentazione, hanno individuato il punto esatto della fuoriuscita del gas e, dopo aver chiamato il proprietario dell’abitazione e riusciti ad avere da terzi le chiavi, i pompieri hanno aperto con estrema attenzione il locale dove era posizionata le bombola, concludendo con professionalità e positivamente un intervento che poteva nascondere più di un insidia insidie .
Tutto questo deve sempre farci ricordare di prestare la massima attenzione all’utilizzo di alcuni tipi di combustibili, del resto quasi obbligati per mancanza di vere e proprie alternative possibili, in particolar modo, all’interno dei borghi medievali, dove è difficile la realizzazione di reti distributive di combustibili per uso civile.

Share.

About Author

Leave A Reply