Piancastagnaio. Le votazioni per il Congresso Regionale PD Toscana.

0

Amiatanews: Piancastagnaio 09/10/2018
Domenica 14 Ottobre le primarie per l’elezione del Segretario Regionale.  Componenti locali Alessandro Guerrini (Fabiani) e Roberto Renai (Bonafè)

Si terranno domenica 14 Ottobre le primarie per l’elezione del Segretario Regionale del Partito Democratico: in corsa Valerio Fabiani, classe 1984, in passato Consigliere Comunale a Piombino e Segretario della Federazione PD Val di Cornia-Elba, e Simona Bonafè, classe 1973, eurodeputata eletta alle scorse elezioni del 2014.
Sono ammessi direttamente al voto tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni, mentre per i non residenti e per coloro che abbiano compiuto almeno 16 anni sarà possibile partecipare alla votazione registrandosi online entro il 10 Ottobre. Ad ogni candidato è accompagnata una lista di persone su scala provinciale che, con metodo proporzionale in seguito all’esito, andranno a comporre la nuova Assemblea Regionale.

Anche il circolo PD Piancastagnaio parteciperà alle primarie con la presenza di due componenti dell’esecutivo attuale: Alessandro Guerrini, vice-segretario, sarà componente della lista collegata a Valerio Fabiani, mentre Roberto Renai, segretario, all’interno di quella collegata a Simona Bonafè.
“L’esecutivo dell’Unione Comunale di Piancastagnaio – comunica l’ufficio segreteria in una nota stampa – è fortemente convinto che questa possa essere un’occasione utile per rendere partecipe il singolo cittadino al processo decisionale che andrà a formare un organismo dirigente importante come quello regionale.”
Sarà possibile votare dalle ore 8 alle 20 presso la sede PD di Piazza Castello; per i non tesserati è richiesto
un contributo di 2 (due) euro come per i precedenti Congressi.


Fonti
Comunicato stampa 09/10/2018

Share.

About Author

Leave A Reply