Piancastagnaio. Iniziati i lavori su Viale Florindo Guerrini.

0

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 13/03/2018
Dopo il cedimento del muro di cinta, da questa mattina la prima fase dell’intervento per la messa in sicurezza dell’area. Poi il ripristino del muro di cinta e del marciapiede.

Appena è stato possibile a causa del forte maltempo di questi giorni, sono iniziati i lavori in Viale Florindo Guerrini, fronte strada l’angolo sud-ovest dell’imponente Palazzo Bourbon del Monte, dove, lo scorso 6 Marzo, c’è stato il cedimento di una porzione del muro di cinta di un’abitazione e del marciapiede.
Questa mattina il responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici si è recato nuovamente sul luogo per verificare la situazione, prendere le opportune misurazioni e pianificare le prime fasi del lavoro con la ditta incaricata di Piancastagnaio.
La causa un movimento franoso, probabilmente dovuto alle infiltrazioni d’acqua del tempo, che, in questo inverno, dopo un anno di siccità, sono già state particolarmente copiose sull’Amiata, accompagnate da alcune leggere nevicate (solo in Febbraio sono state relativamente significative), accompagnate però da sbalzi di temperatura repentine con problemi di ghiaccio e repentino suo scioglimento, che hanno causato ancor più i flussi d’acqua nelle strade.

I lavori, affidati a una ditta del luogo, sono iniziati questa mattina e prevedono, in questa fase iniziale, la messa in sicurezza dell’area e lo sgombro del materiale venuto giù a causa del cedimento (pietre del muro e inferriate di confine dei giardini sottostanti). Successivamente ci sarà il ripristino del muro e del marciapiede. Il tratto rimane ovviamente transennato e la circolazione stradale è garantita attraverso l’indicazione di un senso unico alternato, rimanendo il divieto di sosta nel perimetro appositamente delimitato.

Share.

About Author

Leave A Reply