Piancastagnaio. Il Circolo Tennis compie 18 anni (ma non li dimostra)

0

Amiatanews: Piancastagnaio 12/09/2018
Domenica 16 Settembre una giornata speciale per festeggiare il significativo compleanno di uno dei centri sportivi più apprezzati in provincia

Domenica 16 Settembre 2018 il Circolo Tennis di Piancastagnaio festeggerà i suoi 18 anni con uno specialissimo pomeriggio ed una serata dedicata a tutti i soci attuali, quelli del dal primo anno di vita oltre ad amici e simpatizzanti.
Come già succede da qualche anno, in occasione del suo “compleanno”, il Circolo avrà le “porte aperte” nel pomeriggio, così da permettere a tutti, soprattutto ai non tennisti di provare a cimentarsi con lo sport della racchetta. Per poter esser protagonisti di questa esperienza sportiva, basterà semplicemente indossare un paio di scarpe da ginnastica ai piedi; il resto lo metterà a disposizione il Circolo Tennis di Piancastagnaio. Durante il pomeriggio, sarà a disposizione la professionale attrezzatura dello sponsor tecnico “Sonia Perini Sport” di Piancastagnaio, bilanciature elettroniche e computerizzate della racchetta, incordatura a tensione progressiva ed altri accorgimenti tecnici che verranno illustrati con l’aiuto di supporti video presso il gazebo tecnico.
Inoltre, alla presenza dello staff tecnico costituito da Simone Pioli (maestro federale), Giulia Costa (istruttrice di 2° livello) e Giorgio Panini (istruttore di 1° livello), verranno svolti dei mini tornei per tennisti e… non solo, con l’aggiunta di mini sfide di beach volley e ping-pong.
Verso le ore 19,30 inizierà il momento conviviale, apericena offerta dal Circolo Tennis per i Soci attuali e gli “invitati d’onore”, ovvero tutti i Soci che hanno coraggiosamente sottoscritto la tessera nella prima stagione di vita del Circolo nell’anno 2000-2001.
Sono stati invitati anche agli arbitri di calcetto che con la loro disponibilità e volontariato, hanno permesso di poter far disputare i “Tornei Estivi sotto le stelle”, un appuntamento classico dell’estate sportiva Pianese.
Invitati d’onore anche gli ex-Sindaci Valter Vinciarelli e Fabrizio Agnorelli ed esponenti dell’attuale Amministrazione  Comunale.
Il “posto d’onore” spetterà ai Fondatori del Circolo Pianese, che, con coraggio e lungimiranza, hanno iniziato un percorso, mantenuto negli anni successivi dai Consiglieri a loro succeduti, che ha permesso di creare a Piancastagnaio strutture di primaria importanza e all’avanguardia; un vero fiore all’occhiello della comunità pianese e invidiate in tutta la provincia di Siena.
La serata sarà completata da simpatici e piacevoli “amarcord” e da qualche sorpresa inevitabile per un Circolo Tennis che si appresta ad…. entrare in società.

Share.

About Author

Leave A Reply