Piancastagnaio. Denunciati dai Carabinieri per violazioni alla normativa ambientale.

0

Amiatanews: Piancastagnaio 14/05/2018
Due le persone accusate di abbandono e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

I Carabinieri della Compagnia di Montalcino, nel corso di accertamenti ambientali, hanno proceduto al controllo delle attività svolte da diverse ditte presenti sul territorio.
In particolare, transitando nel comune di Piancastagnaio, i Carabinieri notavano in un appezzamento di terreno munito di recinzione, ad uso agricolo, un ingente quantitativo di rifiuti nonché di veicoli fuori uso e parti di essi, che per definizione debbono ritenersi rifiuti pericolosi.
A seguito degli accertamenti, i Carabinieri hanno ritenuto che il terreno in questione, venisse utilizzato quale centro di raccolta provvisorio, riscontrando, in assenza delle previste autorizzazioni, le violazioni previste e punite dalla normativa di settore del testo unico ambientale. Per tale motivo sono stati denunciati alla Autorità Giudiziaria non essendo in regola con la normativa vigente.
Questi controlli nel settore ambientale da parte dei Carabinieri della Compagnia di Montalcino, proseguiranno per tutelare l’ambiente e contrastare l’inquinamento.


Fonti
Comunicato stampa del 14/05/2018

Share.

About Author

Leave A Reply