Piancastagnaio. Ancora un principio d’incendio: l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco risolve

0

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 10/08/2017
Attorno alle 14, nuovamente le fiamme in prossimità delle case. Sul posto anche i Carabinieri di Piancastagnaio 

Un nuovo, ennesimo, codardo e pericoloso atto incendiario a Piancastagnaio, causato dalla cattiva e malvagia mano dell’uomo. Intorno alle 14 di questo ventoso e afoso pomeriggio, un gesto ancor peggiore perché verificatosi in una radura di castagni in ricrescita dopo la potatura passata, proprio a ridosso delle abitazioni di Via G. di Vittorio, a pochi metri dalle mura perimetrali del centro storico e dalla porta d’ingresso di Piazza Castello.
Non è al prima volta che anche queste piccole radure o piccoli boschi di giovani castagni (il castagno maturo non è facilmente incendiabile), vengono presi di mira; basti pensare a uno degli ultimi inneschi di fine Luglio nella zona tra San Michele e la Venavecchia.

“Abbiamo visto del fiumo tra le 14 e le 14.30 ci dicono degli abitanti della zona prospiciente Alcuni richiami dei vicini ci hanno allertato e abbiamo visto dinanzi a noi le fiamme già alte, per il bruciare delle foglie e gli spuntoni di castagno appena cresciti. Le fiamme erano praticamente al bordo della casa, ma l’intervento prontissimo dei Vigili del Fuoco ha risolto il problema. Per quanto possibile, abbiamo, anche noi, cercato di dare il nostro contributo con l’acqua e la pompa che usiamo per annaffiare il giardino. I momenti sono stati di vera apprensione.”

Dunque, ancora timore e ancora vigliaccheria di questi sudici personaggi sempre più senza scrupoli, dal fare ogni volta più animalesco, la cui delinquenza e idiozia condizionano le giornate a Piancastagnaio, ora di Festa per il Palio. Una faccenda da risolvere al più presto che le Forze dell’Ordine seguono con estrema e attenta attenzione, così come oggi quando i Carabinieri della Stazione di Piancastagnaio sono giunti immediatamente sul posto. Ogni attimo e ogni indizio possono essere indispensabile per giungere alla soluzione di questi veri e propri attacchi criminali.

Da qui, il nostro richiamo a contattare i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per qualsivoglia elemento che possa aiutare nelle indagini o in eventuali interventi risolutivi

Share.

About Author

Leave A Reply