Piancastagnaio. Ancora prove egregie per gli atleti del JKA. Cristina Magini torna e vince. La Zamperini cintura nera.

0

Amiatanews (Leonardo Angelini): Piancastagnaio 11/07/2018
Ancora successi nelle varie competizioni per la palestra di Judo di Piancastagnaio “Valeriano Vinciarelli”. Vittoria  e cintura nera anche per Alessia Zamperini; sul podio Stefano Capitini e Rosy degl’Innocenti. Tra i giovanissimi vittorie per  Nicola Montigiani, Flavio Angelini, Mattia Monaci e Mirko Angeli. Buone le prestazioni di Alessia e Arianna Vinciarelli, Laura Tosti e Leonardo Angelini, che hanno contribuito al podio della rappresentativa toscana.  Ora un un po’ di meritato riposo

Di Leonardo Angelini

Si è concluso nel migliore dei modi questo primo semestre agonistico per il Judo Kwai Amiatino con il ritorno alle gare e al successo di Cristina Magini (terza da destra in basso nella foto di copertina), la quale, dopo più di un anno di lontananza dalle competizioni per maternità, è rientrata in occasione della terza tappa del Campionato Italiano Master svoltasi a Tarcento, collezionando l’ennesimo oro. La pluricampionessa Italiana ed Europea si è sbarazzata delle sue avversarie con una facilità imbarazzante, come se il lungo periodo di stop non ci fosse mai stato.
Combattimenti vinti tutti per ippon: questo è stato lo score della forte atleta pianese che, sempre nella stessa competizione, contribuiva a far ottenere il 3° posto alla rappresentativa Toscana nel Campionato Italiano per rappresentative. Grande soddisfazione nel clan pianese che chiude più che egregiamente un semestre ottimo che ha visto il JKA trionfare su più fronti.
Oltre a quello di Cristina vanno ricordate nel campo dei master l’argento di Stefano Capitini e il bronzo di Rosy Degl’innocenti ottenuti nella 1^ tappa del Campionato Italiano master di Genova; il titolo regionale conquistato da Alessia Zamperini finalista anche al campionato italiano Juniores, per quest’ultima è arrivata anche la tanto ambita cintura nera. Buoni risultati anche nel campo dei kata con le buone prestazioni delle coppie formate sempre da Alessia e Arianna Vinciarelli, Laura Tosti e Leonardo Angelini che hanno contribuito anche alla conquista del 3° posto al Trofeo delle Regioni per la rappresentativa Toscana.
I giovanissimi non sono stati da meno; ben quattro di loro sono primi nelle classifiche di categoria nel campionato regionali: Nicola Montigiani e Flavio Angelini nel Trofeo giovani samurai, di Mattia Monaci e Mirko Angeli nel campionato regionale cinture colorate. Ora qualche giorno di riposo per riprendere nel migliore dei modi possibili; i presupposti sembrano esserci tutti

Immagini inviateci da Judo Kwai Amiatino

 

Share.

About Author

Leave A Reply