Monticello Amiata. Al Santuario, concerto d’organo e passeggiata trekking

0

Amiatanews: Cinigiano 12/08/2017
Nella chiesa della Madonna di Val di Prata, Lunedì 14 agosto esibizione all’organo del maestro del maestro Ennio Cominetti. Mercoledì 16 Agosto, percorso trekking sulla via degli antichi pellegrini

Lunedì 14 agosto a Monticello Amiata, alle ore 21, si terrà un suggestivo concerto d’organo nel santuario della Madonna di Val di Prata con il maestro Ennio Cominetti a cura dell’associazione Amici del Santuario della Madonna di Val di Prata.

Ennio Cominetti è organista, compositore, direttore di coro e d’orchestra. Svolge attività in ogni parte del mondo. Si è esibito come solista e come direttore, con più di duemila concerti, nelle più importanti cattedrali e in alcuni fra i più noti teatri di Europa, Nord, Centro e Sud America, Medio Oriente e Africa.

Ennio_Cominetti_01

Per chi volesse vivere l’emozione di ripercorrere la via battuta nel Medioevo dai pellegrini, mercoledì 16 agosto, alle ore 16 e 30, percorso di trekking sulla via dei pellegrini della durata di circa due ore. Partenza dalla Pieve de Lamula (Montelaterone) per raggiungere il Satuario di Val di Prata (Monticello Amiata), ripercorrendo un tratto dell’antica via che collegava alla Val d’Orcia e ai  signori di Tintinnano. Info e Inscrizioni 329 4220624.

La festa proseguirà Sabato 19 Agosto alle 20, sempre a Monticello Amiata, con l’iniziativa “Paese in piazza”: una cena di condivisione aperta a tutti, a cui parteciperanno  le associazioni di Monticello Amiata e la pro loco di Monticello.

Gli eventi sono promossi nell’ambito del Festival delle Associazioni di Cinigiano, dall’associazione Amici del Santuario della Madonna di Val di Prata con il patrocinio dell’amministrazione comunale. L’associazione è nata nel 2008, da un piccolo gruppo di persone per salvare e valorizzare questo santuario come luogo di aggregazione sociale, culturale e religiosa. L’associazione negli anni è cresciuta passando da 5 a 30 membri e sono aumentati anche i pellegrini in visita a questo antico luogo di culto.

Info: www.santuariovaldiprata.it


Fonti.
Comunicato stampa – Comune di Cinigiano del 03/08/2017

Share.

About Author

Leave A Reply