Gallina. Torna “Val d’Orcia in Fiera”: agricoltura, artigianato e prodotti tipici

0

Amiatanews (Daniele Palmieri): Castiglione d’Orcia 16/05/2018
Sabato 19 e Domenica 20 Maggio l’atteso appuntamento primaverile valdorciano

Ultimi preparativi a Gallina, la frazione del comune di Castiglione posta nel cuore della valle, per la tredicesima edizione di “Val d’Orcia in fiera”, appuntamento ormai entrato nel calendario primaverile e conosciuto non solo in zona.
La fiera di macchine agricole, prodotti artigianali e agricoli tipici prenderà il via dalle ore 10 di sabato 19 Maggio, mentre alle 16 si terranno il saluto del presidente della Pro Loco, Enzo Rotellini, e di Claudio Galletti, sindaco del comune castiglionese. Alle 21 la prima delle due serate danzanti, con “Valerio e Laura Band”.
Domenica 20 Maggio alle 9,30 è in programma la sesta Passeggiata nel cuore della Val d’Orcia in compagnia di una guida ambientale (il programma completo è nella pagina facebook della Pro Loco di Gallina). Nel pomeriggio, dalle ore 17, esibizione della scuola di ballo “Odissea 2000” ed a seguire musica da ballo con “Motofolk” fino a sera inoltrata. Al termine estrazione di una sottoscrizione con ricchi premi.
Per tutta la durata della Fiera, come di consueto, funzionerà un rinomato servizio di ristoro e ci sarà uno spazio giochi allestito per il divertimento dei più piccoli. In caso di maltempo sarà possibile consumare i pasti al coperto, nella sede dell’Associazione

Share.

About Author

Leave A Reply