Cinigiano. Alla “Festa dell’Uva”, vince il carro della contrada Pescina

0

Amiatanews: Cinigiano 02/10/2017
Sesta vittoria consecutiva per la Contrada capitanata da Alberto Lorenzini.
Il Sindaco Romina Sani: “Complimenti alle Contrade per le ottime realizzazioni e per il grande lavoro.”

Grande successo per questa edizione della Festa dell’Uva che si è svolta a Cinigiano nel weekend, con le cantine aperte e i coloratissimi carri allegorici di cartapesta che hanno sfilato per le vie del centro storico, con oltre 100 comparse in costume medievale.
Il carro vincitore di questa edizione è stato quello della contrada Pescina dal titolo “Perché noi crediamo ancora negli esseri umani”.

“Siamo felicissimi di questo risultato – commenta Alberto Lorenzini, capitano della contrada Pescina – perché per la nostra contrada si tratta della sesta vittoria consecutiva. Un riconoscimento all’impegno di tutti i contradaioli, la maggior parte dei quali molto giovani, l’età media è di 26 anni. Un ringraziamento particolare alle pittrici che hanno dato un importante contributo al risultato finale: Emma Anselmi ed Eleonora Tiezzi.”

La festa dell’uva è stata organizzata dalla pro loco con il patrocinio del Comune.
“Siamo molto soddisfatti di questa edizione – afferma il sindaco Romina Sani – che ha visto una grande affluenza di visitatori sia il sabato che la domenica. Complimenti a tutte e 3 le contrade del paese: Cassero, Molino e Pescina, per le ottime realizzazioni e per il grande lavoro che sta dietro ad un evento come questo.”

Cinigiano_Festa_Uva_01


Fonti.
Comunicato stampa – Comune di Cinigiano del 02/10/2017

Share.

About Author

Leave A Reply