Castiglione d’Orcia. L’Arte del gusto, due serate di degustazioni in Sala d’Arte aspettando il Natale.

0

Amiatanews (Daniele Palmieri): Castiglione d’Orcia 07/12/2017
Mercoledì 13 Dicembre alle 21,15 “Solite e insolite bollicine” e Martedì 19 Dicembre, sempre alle 21,15 “Passiti, che passione”

Degustare vini, sotto la guida sapiente di sommelier professionisti FIS, ammirando al contempo opere d’arte sacra di illustri rappresentanti del massimo periodo aureo della pittura senese, quali Simone Martini, Giovanni di Paolo, Lorenzo di Pietro detto “Il Vecchietta”.
E’ la proposta, curiosa e sicuramente allettante, formulata dalle dinamiche socie di “Vald’Orcia Tour” Irene, Marta e Valentina,  che si svolgerà nella Sala d’Arte “San Giovanni”, nella via omonima, a Castiglione d’Orcia. Mercoledì 13 Dicembre alle 21,15 “Solite e insolite bollicine”, Martedì 19 Dicembre, sempre alle 21,15 “Passiti, che passione”.
Le serate si apriranno con una presentazione per conoscere l’arte di Pietro Lorenzetti, autore di una delle tavole presenti e anche della Madonna col Bambino (conosciuta in loco come “Madonna delle Grazie”) esposta in via temporanea alla grande mostra su Ambrogio, fratello di Pietro, in corso di svolgimento a Siena, presso il complesso museale  “Santa Maria della Scala”. Informazioni e prenotazioni al numero 392003328 e all’indirizzo e-mail info@valdorciatour.it e museicastiglione@gmail.com
Share.

About Author

Leave A Reply