Amiata Gr. 5 “Open day” per conoscere i nidi d’infanzia del territorio

0

Amiatanews: Arcidosso 15/05/2018
Primo appuntamento domani, mercoledì 16 Maggio ad Arcidosso. Seguiranno nelle prossime settimane gli open day ai nidi di Cinigiano, Santa Fiora, Pitigliano e infine Manciano.

 Sono in arrivo impor­tanti gior­nate per conoscere i nidi d’infanzia gestiti dal Quadri­foglio Gruppo Coop­er­a­tivo. Il primo appun­ta­mento sarà mer­coledì 16 mag­gio al nido d’infanzia di Arci­dosso sit­u­ato in via Grag­noli, seguirà ven­erdì 18 l’open day al nido di Cini­giano, in piazza C.Bruchi. Mart­edì 22 sarà il turno del nido di Santa Fiora, in via San Rocco, mer­coledì 23 aprirà le porte ai gen­i­tori il nido di Pit­igliano, in via Don Min­zoni e infine l’ultimo open day si svol­gerà giovedì 14 giugno, al nido d’infanzia di Man­ciano, in via Turati.

Sono “Open Day” riv­olti alle famiglie dei più pic­coli, intera­mente ded­i­cati alla val­oriz­zazione e alla pro­mozione dei nidi d’infanzia  e final­iz­zati, oltre che alla pro­mozione del servizio, anche alla pre­sen­tazione del nuovo anno educa­tivo 2018/19.

 Ad accogliere i gen­i­tori oltre il per­son­ale anche i respon­s­abili del prog­etto educa­tivo. “Negli anni la coop­er­a­tiva ha potuto svilup­pare inter­es­santi prog­etti educa­tivi – spiega Eleonora Alfieri, respon­s­abile dei servizi edu­cati del Quadri­foglio Gruppo Coop­er­a­tivo – riv­ol­gendo estrema atten­zione ai bisogni del bam­bino. Il nos­tro prog­etto educa­tivo parte dalla con­sapev­olezza della cen­tral­ità dei bisogni del bam­bino e dalla definizione del processo educa­tivo. Al cen­tro si col­loca la val­oriz­zazione degli inter­essi e delle espe­rienze acquisite dai pic­coli, infatti tutto è orga­niz­zato in questa direzione: dall’arredamento e gli stru­menti messi a dis­po­sizione dei bam­bini, all’insieme delle attiv­ità che ven­gono pro­poste. La Coop­er­a­tiva, inoltre, in linea con le più recenti dis­po­sizioni region­ali in mate­ria di prima infanzia, assi­cura alle pro­prie dipen­denti una for­mazione e un aggior­na­mento con­tinuo nel tempo in modo da avere sem­pre nuovi sti­moli e pro­fes­sion­al­ità da met­tere in prat­ica ogni giorno”.

La Coop­er­a­tiva è in pos­sesso del Cer­ti­fi­cato di Qual­ità Iso: 9001:2008. Gli appun­ta­menti si svol­ger­anno a par­tire dalle 16.30 e ter­min­er­anno alle 18 circa.

Per infor­mazioni:
D
ot­toressa Eleonora Alfieri – eleonora.a@quadrifoglioonlus.it – www.quadrifoglioonlus.it – (+39) 0564 979094


Fonti
Comunicato stampa creactivityadv.com – Nicola Ciuffoletti

Share.

About Author

Leave A Reply