Abbadia S. Salvatore. “Rimboschiamoci le maniche” per… Puliamo il mondo

0

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 25/09/2018
Per il secondo la partecipazione alla giornata di Legambiente. Le giornate sono venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre e la mattina di venerdì 5 ottobre.

Anche Abbadia San Salvatore aderisce alla campagna di Legambiente, “Puliamo il Mondo” e lo fa dedicando all’iniziativa, per il secondo anno consecutivo, un’edizione straordinaria di “Rimboschiamoci le maniche”, la nota giornata di impegno civico per pulire i boschi e le aree verdi della montagna e del paese.
“Rimboschiamoci le maniche per…  Puliamo il Mondo”, grazie alla partecipazione di Comune, Proloco e Società Macchia Faggeta, occuperà le giornate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre e la mattina di venerdì 5 ottobre.
L’edizione sarà anche un modo per avvicinare i più piccoli al tema dell’eco-compatibilità e del rispetto dell’ambiente. Saranno giornate in cui verrà approfondita l’importanza dell’ecologia per trasmettere il valore del rispetto della natura.  Il venerdì 28 mattina saranno coinvolti i ragazzi delle scuole elementari, mentre il venerdì 5 ottobre quelli delle scuole medie. Il sabato e la domenica mattina l’iniziativa è aperta a tutti i volontari, con ritrovo davanti al municipio alle ore 9.00. Il sabato verrà interamente dedicato alla pulizia del centro urbano e del centro storico, grazie anche all’aiuto dei giovani migranti ospiti della comunità. La domenica l’obiettivo si sposta sulle aree periferiche del paese per andare a pulire tutti insieme le aree verdi, i boschi e combattere, come già avviene con Rimboschiamoci le maniche, l’inciviltà.  A tutti i partecipanti verrà fornito un kit ad hoc offerto da Legambiente per Puliamo il Mondo.

Per tutte le informazioni: 0577-770331


Fonti
Comunicato stampa Comune di Abbadia S. Salvatore del 25/09/2018

Share.

About Author

Leave A Reply