Abbadia S. Salvatore. A Giugno il 30° Campionato Nazionale UISP Ciclismo di Cross Contry

0

Amiatanews (Marco Conti): Abbadia S. Salvatore 15/04/2018
L’appuntamento 24 Giugno vedrà attivi e tra i protagonisti “i padroni di casa” di MTB Amiata

Domenica 24 giugno appuntamento con il 30° Campionato Nazionale UISP Ciclismo di Cross Contry, evento che vedrà anche MTB Amiata, impegnata con i propri atleti e nell’organizzazione.

La partenza sarà in Viale Roma alle 10.00 e, dopo un trasferimento a velocità controllata si arriverà in prossimità del Km 0 in loc. Crocetta, entrando di fatto nell’anello di 10 Km circa e di 330 mt di dislivello; il percorso verrà percorso 3 volte, salvo le categorie che, da regolamento UISP, dovranno effettuare un giro in meno.
“La prima parte del percorso – informa sul proprio sito MTB Amiata www.amiatabike.it , adatta agli scalatori, si snoda lungo i sentieri immersi nei fantastici boschi amiatini, dove sarà necessaria non solo avere una buona condizione ma colpo d’occhio e tecnica saranno utili per domare le rampe. Oltrepassata la piana di Sant’Antonio, un velocissimo sentiero porterà gli atleti ad affrontare un passaggio impegnativo dove sassi e rocce, metteranno alla prova le capacita’ tecniche dei bikers. Poi il passaggio nell’area tecnica e di rifornimento; da qui, oltrepassata la linea di arrivo, si ricomincerà un nuovo giro fino al termine della prova.”

Cycle Route 4366199 – via Bikemap.net

 

La logistica sarà allestita nell’area esterna alla piscina comunale di Abbadia San Salvatore dove ci sarà la segreteria per la registrazione dei partecipanti e procedure connesse. Costo iscrizione € 15,00
Le iscrizioni (la quota è 15,00 Euro) potranno essere effettuate tramite sito internet all’indirizzo  www.mtbamiata.it fino al 20 Giugno o direttamente sul posto Sabato 23 giugno (dalle ore 16.00 alle ore 19.00) o Domenica 24 Giugno dalle ore 7.00 alle ore 9.00.

Il Monte Amiata – sottolinea UISP – è un autentico parco legato al mondo del freeride, downhill, enduro e alle discipline dei bikers amanti della montagna. Sette tracciati per tre diversi livelli di difficoltà, oltre ad un’area destinata ai salti ed una ai bambini. In montagna bike park, e-bike, percorsi enduro, learning area,  noleggio e scuola mountain bike

 

Share.

About Author

Leave A Reply